NOTIZIE SUL SITO E SUGGERIMENTI

Per visualizzare al meglio questo sito è necessaria una risoluzione del video di 1024 x 768 pixel

e la visualizzazione dei caratteri in modalità media /100%/ della dimensione originale.

 

                 J. Shejbal

Il sito www.amo-bulbi.it  è in continua evoluzione. Il suo scopo è di raccogliere immagini, notizie, curiosità e rappresentazioni artistiche per completare il sito www.florianabulbose.eu,  dedicato all'attività della ditta FLORIANA, del sito didattico www.floriana.ws  e del sito www.bulbose.it, dedicato alla galleria delle immagini delle geofite ornamentali nelle quattro stagioni dell'anno. Il sito si integra inoltre con gli esempi dell'uso di bulbose, riportati nel sito www.bulbi.net.

Il nome del sito deriva da una profonda ammirazione per piante capaci di sopravvivere grazie ai loro organi ipogei, detti comunemente "bulbi", e per la grande bellezza dei loro fiori e del loro fogliame.

Il sito può essere anche utilizzato come un punto di riferimento per amatori del giardinaggio che desiderano trovare facilmente dei collegamenti ad altri siti in cui vengono trattate e rappresentate bulbose sia coltivate che osservate in natura. Man mano che vengono inserite immagini da altri siti, viene aggiornato l'elenco dei collegamenti sia nelle didascalie delle immagini stesse che nella pagina COLLEGAMENTI UTILI (LINKS).

Nella pagina CONTENUTO vengono progressivamente inseriti, nei tre settori del sito, i nomi delle pagine dedicate alle fotografie, delle pagine che si occupano di tecniche colturali e delle tavole con rappresentazioni artistiche di bulbose. Le pagine si aprono cliccando sul loro nome, mentre per tornare alla pagina del CONTENUTO  è necessario cliccare sempre su BACK in fondo della pagina aperta. Nelle singole pagine del sito si trovano vari collegamenti: a pagine precedenti e successive, a note, a pagine affini, alle biografie ed agli indirizzi. Da CONTENUTO e GLI ARTISTI-BIOGRAFIE è possibile accedere anche ad alcune immagini con soggetti diversi da quelli delle bulbose. Elenchi e collegamenti  utili  sono  inseriti  anche  nelle  pagine  introduttive  dei  settori:   LE FOTOGRAFIE,  LE TECNICHE,  LE TAVOLE.

                                                                                                per contatti vedi in www.florianabulbose.eu  

HOME           CONTENUTO          LINKS